Argo Software: sempre primi nell'innovazione. la responsabilità di essere leader. la potenzialità di un'idea.

Il sistema Argo, grazie all'utilizzo dei più avanzati ambienti di sviluppo per il web, è in grado di operare via internet consentendo ai dirigenti e al personale della scuola di inserire e/o consultare in tempo reale il sistema informativo scolastico.

infrastrutture


Sicurezza e tecnologie avanzate

agid

Argo Software ha realizzato in questi anni una propria infrastruttura tecnologica fortemente orientata al supporto di business continuity e di sicurezza informatica. Per l'erogazione dei servizi in modalità SaaS (Software as a Service), Argo Software è dotata di una infrastruttura che utilizza le tecnologie più avanzate disponibili sul mercato. Oltre 160 server fisici (più di 500 virtuali), dislocati su varie server farm gestite dai maggiori provider in Europa, garantiscono l'affidabilità del servizio anche in caso di eventi avversi.

Tale infrastruttura è in grado di garantire alte prestazioni nonostante gli elevati carichi di lavoro che, a titolo esemplificativo, comprendono:

  • oltre 18Tb/mese di traffico di rete in uscita
  • più di 1 mld/mese di richieste http(s) gestite dai web server
  • più di 10Tb di dati utente generati dall'utilizzo delle applicazioni, gestiti da decine di database in modo ridondato e regolarmente sottoposti a backup
  • più di 50Tb di dati utente relativi al solo sistema di gestione documentale Gecodoc gestiti da decine di storage repository server in modo ridondato e regolarmente sottoposti a backup

In tema di sicurezza, a garanzia della massima confidenzialità dei dati dei nostri clienti e nel pieno rispetto delle normative vigenti, tale infrastruttura viene regolarmente sottoposta a rigorosi test di penetration testing e vulnerability assessment effettuati da aziende specializzate. La sicurezza degli applicativi web di Argo è inoltre garantita dalla gestione delle infrastrutture che la nostra azienda ha scelto di non delegare a terzi, ma affidarle a un nutrito staff di sistemisti e programmatori, altamente specializzati, interno all’azienda e pronto a intervenire 7 giorni su 7.

A seguito di tale impegno di risorse, finanziare e umane, possiamo oggi affermare con orgoglio che Argo offre alle scuole i servizi web più sicuri, affidabili ed efficienti, in aggiunta alla tradizionale completezza e semplicità d’uso dei propri applicativi. Tutto questo, insieme alla passione e serietà che mettiamo nel nostro lavoro, ha decretato, in 25 anni di attività, il successo e la grande diffusione di Argo, facendone una risorsa preziosa per la scuola italiana.



LA SICUREZZA INFORMATICA

Le diverse server farm scelte da Argo, cioè i luoghi fisici dove si trovano allocati i dati, sono state selezionate, a livello nazionale e europeo, dopo averne comprovato la massima affidabilità ed esperienza in materia di sicurezza informatica, e comunque previa verifica delle misure fisiche, logiche e organizzative poste in capo all’infrastruttura stessa.