31/05/2022
|
Visite:36813
Argo Software possiede la gamma più completa per permettere alle scuole di richiedere, da subito, le risorse e avviare il processo di transizione digitale, che prevede, tra le altre, le seguenti misure:
1.2 - Abilitazione e facilitazione migrazione al Cloud per le PA Locali e raggiugere la Full Migration.
Questa misura ha come obiettivo l'implementazione di un programma di supporto e incentivo per migrare sistemi, dati e applicazioni delle pubbliche amministrazioni locali verso servizi cloud qualificati.
Vantaggi per la PA
- l’adozione del cloud da parte della Pubblica Amministrazione migliora la qualità dei servizi erogati e la sicurezza di servizi e processi;
- il cloud abilita il settore pubblico ad offrire servizi efficaci per cittadini ed imprese oltre che per i dipendenti della stessa PA;
- l’utilizzo di soluzioni in cloud permette alle amministrazioni di beneficiare di risparmi significativi da reinvestire nello sviluppo di nuovi servizi, maggiore trasparenza sui costi e sull’utilizzo dei servizi, agilità e scalabilità nella gestione delle infrastrutture;
- la migrazione al cloud prevede un miglioramento dell’efficienza energetica delle infrastrutture della PA e maggiore sostenibilità ambientale grazie alla dismissione dei data center meno efficienti.
I Soggetti Attuatori ammissibili di cui all'Art. 5 dell'Avviso si candidano per l’implementazione di un Piano di migrazione al cloud (comprensivo delle attività di assessment, pianificazione della migrazione, esecuzione e completamento della migrazione, formazione) delle basi dati e delle applicazioni e servizi dell’amministrazione secondo le indicazioni dell’Allegato 2 al presente Avviso.
Leggi tutto sul sito www.padigitale2026.gov.it
1.4.1 - "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici" Scuole Aprile 2022
Migliorare l'esperienza dei servizi pubblici digitali definendo e promuovendo l’adozione di modelli collaudati e riutilizzabili per la creazione di siti internet e l’erogazione di servizi pubblici digitali.

Argo Software ha in collaudo una soluzione ad hoc per consentire all’Istituto scolastico di ridisegnare il proprio sito web secondo le modalità previste dalla Misura 1.4.1. e descritte nel paragrafo “Implementazione del modello di sito per le scuole”, garantendo il pieno “Raggiungimento dell’obiettivo di conformità al modello sito per le scuole”. CONTINUA A LEGGERE
I Soggetti Attuatori ammissibili di cui all'Art. 5 dell'Avviso si candidano per l’implementazione di un modello standard di siti web destinato alle comunità scolastiche; le attività previste sono: personalizzazione, integrazione CMS e migrazione dei contenuti, secondo modelli e sistemi progettuali comuni riportati in Allegato 2 al presente Avviso.
Leggi tutto sul sito www.padigitale2026.gov.it
Per maggiori informazioni contatta il tuo concessionario di zona oppure invia una mail a padigitale2026@argosoft.it