Argo Time Report: il nuovo sistema di time management che ti aiuta a monitorare in modo semplice e immediato il lavoro svolto dal personale di segreteria.


Funzioni generali:

Argo Time Report: l'applicazione ideale per la gestione e il monitoraggio del lavoro di segreteria.

Argo Time Report è uno strumento di lavoro che consente di pianificare e monitorare le attività svolte dal personale di segreteria, anche in modalità "agile", quantificando l'impegno richiesto per la conduzione delle varie attività.

Il sistema propone una serie di "aree" di lavoro e di attività, calibrate sul lavoro della segreteria scolastica, eventualmente personalizzabili dalla scuola.

Il sistema permette di:

  • personalizzare le descrizioni delle aree lavorative e delle attività del personale;
  • registrare il tempo impiegato per lo svolgimento dei vari task;
  • elaborare dei report per area, attività e/o singolo utente, da poter usare anche ai fini della misurazione e quantificazione delle prestazioni lavorative in formato agile, come da Nota prot. 278 del 6 Marzo 2020 del Ministero dell'Istruzione.

Presto con Argo Time Report sarà possibile:

  • associare le utenze alle aree di lavoro;
  • pianificare le attività del personale, assegnando specifici compiti agli operatori e monitorandone lo stato di avanzamento;
  • creare delle To-Do list con i promemoria delle scadenze;

Alcune schermate





Requisiti minimi di sistema per i programmi web

I software Argo distribuiti in modalità SaaS (software as a service) sono realizzati utilizzando le più recenti tecnologie per il web. Pur essendo utilizzabili su qualsiasi dispositivo dotato di un browser in grado di interpretare correttamente javascript, per usufruire pienamente dell'elevato grado di usabilità, pari a quello di una tradizionale applicazione Windows in architettura client-server, è consigliabile utilizzare un hardware aventi le seguenti caratteristiche minime:

  • CPU Atom N270 1,6 Ghz
  • 1 Gb RAM libera
  • Risoluzione schermo >= 1024x768 pixel

Sistemi operativi compatibili:

  • Microsoft Windows 7 o sup.
  • Apple Mac OS X >= 10.5
  • Distribuzione GNU/Linux con kernel >= 2.6
  • N.B. Alcune applicazioni potrebbero richiedere la presenza dell'ambiente runtime Java

Browser:

  • Mozilla Firefox >= versione 70
  • Google Chrome >= versione 70

Connettività:

  • Adsl con banda garantita: >= a 256 Kbps (per 10 utenti)
  • Latenza di rete: inferiore ai 50ms e comunque non superare i 100ms
  • Jitter: non superare i 10ms
  • Tasso di perdita dei pacchetti (packet loss rate): pari a 0%

Le caratteristiche ottimali sono le seguenti

  • CPU i5 4440S
  • 2 Gb RAM libera
  • Risoluzione schermo >= 1920x1080pixel

Sistemi operativi compatibili:

  • Microsoft Windows 10
  • Apple Mac OS X >= 10.7
  • Distribuzione GNU/Linux con kernel >= 2.6
  • N.B. Alcune applicazioni potrebbero richiedere la presenza dell'ambiente runtime Java

Browser:

  • Mozilla Firefox >= versione 80
  • Google Chrome >= versione 80

Connettività:

  • Adsl con banda garantita: >= a 1 Mbps (per 10 utenti)
  • Latenza di rete: inferiore ai 50ms
  • jitter: non superare i 10ms
  • tasso di perdita dei pacchetti (packet loss rate): pari a 0%

Requisiti di sistema per i programmi client-server

  • Sistema operativo: MS Windows 7/8/2008/2012/ Windows 10
  • Processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) da 2 GHz o più veloce
  • RAM: almeno 1 GB (sistemi 32 bit) o 2 GB (sistemi 64 bit)
  • Hard disk con almeno 300 MB disponibili
  • Monitor con risoluzione 1024 x 768 punti o superiore con almeno 65.536 colori a 16 bit

Note importanti:

  • Per poter operare correttamente in un sistema a 64 bit i nostri programmi basati sulla piattaforma Windows necessitano del programma Sybase SQL Anywhere versione 8.0.2.3601 o superiore; utilizzando la versione SQL 8.0.2, anche se non ufficialmente supportata da sistemi operativi successivi a Windows 2003, fino ad oggi, non abbiamo riscontrato problemi di funzionamento.
  • Nei sistemi operativi a 64 bit è necessario eseguire l'installazione del Sybase come "Amministratore" (tasto destro sul file di setup, poi cliccare su "Esegui come amministratore").
  • L'apertura del Sybase Central e dell'utility Argo "Configuratore connessioni database" è necessario che sia eseguita come "Amministratore" (tasto destro, poi cliccare su "Esegui come amministratore").