Area generale
La rilevazione della temperatura di alunni e personale della scuola per garantire il sereno svolgimento delle attività didattiche.
Il nuovo anno scolastico riporta alunni e studenti a scuola con tante regole in più: distanziamento, mascherine, orari di ingressi scaglionati, il MIUR ha emanato le linee guida, le scuole dovranno applicarle e gestirle in autonomia considerando ovviamente le diverse condizioni di ciascun istituto.Tutto con un notevole sforzo organizzativo da parte del Dirigente scolastico.
Nell'ambito dell’autonomia nella gestione di questa emergenza sanitaria, le scuole potranno disporre la misurazione della temperatura per docenti e studenti al fine di impedire l'accesso a chi avrà una temperatura corporea superiore a 37,5°.
La rilevazione della temperatura di alunni e personale della scuola è sicuramente considerato un fattore cruciale per un sereno svolgimento e prosieguo delle attività didattiche.
Abbiamo già realizzato degli adeguamenti relativamente all'uso del registro elettronico e alla Didattica Digitale Integrata, per facilitare la gestione di nuove forme di didattica legate all'emergenza COVID, Argo Software oggi è in grado di fornire un rilevatore di temperatura corporea che, posizionato all’ingresso della scuola, consente di rilevare con precisione la temperatura corporea del soggetto fino a un metro di distanza in tempi rapidi, limitando il generarsi di file.
Il dispositivo TPS, temperature measuring face, è estremamente resistente ed elegante, non richiede procedure di installazione e configurazioni particolari e grazie al piedistallo può essere posizionato in qualsiasi parte dell’istituto, purché dotato di alimentazione elettrica.
Presenta un sistema di allarme integrato in grado di segnalare se la temperatura corporea è superiore a 37,5°C e se la persona che sta cercando di entrare è priva di mascherina.
Per avere maggiori informazioni, Vi invitiamo a contattare la nostra concessionaria di zona che sarà ben lieta di fornirvi i dettagli del prodotto.