F24 WEB
Il programma Argo F24 WEB e' un servizio web finalizzato alla gestione del modello di pagamento F24 EP (Enti Pubblici) e Ordinario. L'applicativo assiste le istituzioni scolastiche nella compilazione, stampa e produzione file dei modelli F24 che, con cadenza mensile, le stesse sono tenute a presentare per il versamento delle ritenute fiscali, previdenziali e degli oneri riflessi calcolati a seguito della liquidazione di competenze al personale dipendente o a lavoratori autonomi, nonche' di altri tributi come ad esempio l'IRAP e l'IVA.

Caratteristiche funzionali

Nuovo F24

  • Permette il caricamento di un nuovo modello F24 EP e Ordinario

Gestione Sezioni

  • Consente, tramite navigazione a tab page, il caricamento dei dati relativi alle varie sezioni dei modelli F24 EP e Ordinario. Per ogni sezione sono evidenziati i campi obbligatori da inserire, inoltre sono presenti finestre di scelta che aiutano l'utente nella selezione di codici tributo, sedi istituti previdenziali, codice regioni ecc... che di volta in volta vengono richiesti nelle varie sezioni.

Importa F24

  • Da Argo Emolumenti e' possibile trasferire ad Argo F24 web i dati utili per la compilazione automatica del modello F24 EP e Ordinario di versamento mensile dei tributi e contributi scaturenti dal pagamento dei cedolini.
  • Da Argo Bilancio web e' possibile trasferire ad Argo F24 web i dati utili per la compilazione automatica del modello F24 EP e Ordinario di versamento mensile dell'IVA derivante dalla scissione dei pagamenti (split payment).

Stampa F24

  • Produce la stampa del modello F24 EP e Ordinario sui moduli elettronici distribuiti dall'Agenzia delle entrate. Il file prodotto ha estensione pdf, quindi per poterlo visualizzare e' necessario, che sul pc utilizzato, sia installato un programma che permetta la visualizzazione di tale tipo di file (Adobe Acrobat Reader © o prodotti similari).

Produzione file

  • Produce il file (in formato txt) contenente i dati della dichiarazione che l'utente dovra' verificare con le procedure di controllo distribuite dall'Agenzia, crittografare e inviare tramite ENTRATEL (Desktop telematico).

Vantaggi delle applicazioni web-based

  • Aggiornamento: le applicazioni WEB-based vengono aggiornate automaticamente in forma semplice e veloce perche' distribuite via internet.
  • Immediatezza di accesso: le applicazioni WEB-based non hanno bisogno di essere scaricate, installate e configurate. Basta l'autenticazione online da parte dell'utente attraverso login e password.
  • Accesso multiutenza: questo tipo di applicazioni possono essere utilizzate da diversi utenti nello stesso momento attraverso un browser WEB.
  • Liberta' di lavoro: le applicazioni WEB-based lasciano libero l'utente di poter svolgere il proprio lavoro dal luogo che ritiene piu' opportuno. E' sufficiente un pc collegato a internet.
  • Sicurezza dei dati: l'esecuzione automatica del backup dei dati, ne garantisce la loro salvaguardia, limitando al massimo i rischi di perdita dei dati inseriti a causa di virus.
  • Riduzione costi di gestione: le applicazioni su base WEB consentono di abbattere i costi di gestione aziendali. Investendo su un unico software, si puo' soddisfare un elevato numero di utenti, risparmiando i costi delle licenze d'uso multiple.

Requisiti minimi di sistema per i programmi web Argo

I software Argo distribuiti in modalita' SaaS (software as a service) sono realizzati utilizzando le piu' recenti tecnologie per il web. Pur essendo utilizzabili su qualsiasi dispositivo dotato di un browser in grado di interpretare correttamente javascript, per usufruire pienamente dell'elevato grado di usabilita' , pari a quello di una tradizionale applicazione Windows in architettura client-server, e' consigliabile utilizzare un hardware aventi le seguenti caratteristiche minime:

  • CPU Atom N270 1,6 Ghz
  • 1 Gb RAM libera
  • Risoluzione schermo >= 1024x768 pixel

Sistemi operativi compatibili:

  • Microsoft Windows XP o sup.
  • Apple Mac OS X >= 10.5
  • Distribuzione GNU/Linux con kernel >= 2.6
  • N.B. Alcune applicazioni potrebbero richiedere la presenza dell'ambiente runtime Java

Browser:

  • Mozilla Firefox >= versione 10
  • Google Chrome >= versione 30

Connettivita' :

  • Adsl con banda garantita: >= a 256 Kbps (per 10 utenti)
  • Latenza di rete: inferiore ai 50ms e comunque non superare i 100ms
  • jitter: non superare i 10ms
  • tasso di perdita dei pacchetti (packet loss rate) : pari a 0%

Le caratteristiche ottimali sono le seguenti

  • CPU i5 4440S
  • 2 Gb RAM libera
  • Risoluzione schermo >= 1920x1080pixel

Sistemi operativi compatibili:

  • Microsoft Windows 7 o sup.
  • Apple Mac OS X >= 10.7
  • Distribuzione GNU/Linux con kernel >= 2.6
  • N.B. Alcune applicazioni potrebbero richiedere la presenza dell'ambiente runtime Java

Browser:

  • Mozilla Firefox >= versione 10
  • Google Chrome >= versione 30

Connettivita' :

  • Adsl con banda garantita: >= a 1 Mbps (per 10 utenti)
  • Latenza di rete: inferiore ai 50ms
  • jitter: non superare i 10ms
  • tasso di perdita dei pacchetti (packet loss rate) : pari a 0%

Requisiti di sistema per i programmi client-server

  • Sistema operativo: MS Windows XP Service Pack 3 / 2003 / Vista / 7 / 8 / 2008 /2012
  • Processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) da 2 GHz o piu' veloce
  • RAM: almeno 1 GB (sistemi 32 bit) o 2 GB (sistemi 64 bit)
  • Hard disk con almeno 300 MB disponibili
  • Monitor con risoluzione 1024 x 768 punti o superiore con almeno 65.536 colori a 16 bit
  • Drive CD-ROM

Note importanti:

  • Per poter operare correttamente in un sistema a 64 bit i nostri programmi basati sulla piattaforma Windows necessitano del programma Sybase SQL Anywhere versione 8.0.2.3601 o superiore; utilizzando la versione SQL 8.0.2, anche se non ufficialmente supportata da sistemi operativi successivi a Windows 2003, fino ad oggi, non abbiamo riscontrato problemi di funzionamento.
  • Nei sistemi operativi a 64 bit e' necessario eseguire l'installazione del Sybase come "Amministratore"
  • (tasto destro sul file di setup, poi cliccare su "Esegui come amministratore").
  • L'apertura del Sybase Central e dell'utility Argo "Configuratore connessioni database" e' necessario che sia eseguita come "Amministratore" (tasto destro, poi cliccare su "Esegui come amministratore").