Ecco come abbiamo cambiato la scuola italiana

agid

L'ambizioso obiettivo che ci eravamo prefissati nel 1990, oggi è stato pienamente raggiunto.
Ogni giorno, solo considerando le applicazioni web, oltre un milione di utenti nella scuola Italiana lavora con Argo utilizzando più di 64.000 applicazioni.
Affianchiamo ed aiutiamo le scuole nello svolgimento del lavoro quotidiano del personale scolastico e le supportiamo nel processo di crescita digitale. Riteniamo, infatti, che la piena digitalizzazione della Scuola sia un percorso complesso, ambizioso e di grandi orizzonti, ma abbiamo tutte le risorse e le competenze per favorire il pieno raggiungimento di tali obiettivi.



65.258
7.462
16
189

* Scuole clienti che hanno installato almeno un applicativo Argo alla data di Maggio 2019


I valori in cui crediamo

  1. INNOVAZIONE E RICERCA
    Attuiamo una strategia continua dell’innovazione che si concretizza in linguaggi di programmazione avanzati, tecnologia al passo con i tempi (cloud, app mobile) e infrastrutture tecnologicamente solide. Ciò consente ad Argo di operare per sviluppare soluzioni ottimizzate e in linea con le esigenze della scuola italiana.
  2. SICUREZZA
    Il protocollo di sicurezza, attraverso cui viaggiano tutti i dati delle scuole, garantisce il massimo livello di affidabilità e riservatezza a protezione delle trasmissioni telematiche. Argo garantisce agli utenti un sistema sicuro che assicura l’osservanza degli standard di privacy previsti dalle normative vigenti.
  3. PROFESSIONALITÀ
    Argo si avvale di una rete di figure professionali orientate agli obiettivi e ai risultati, che la rendono un’organizzazione flessibile, efficiente ed efficace capace di rispondere rapidamente e meglio alle esigenze delle scuole.


La nostra organizzazione

La vera forza motrice di Argo sono i dipendenti, cresciuti numericamente nel tempo e ciascuno di loro anche professionalmente. Il successo di Argo infatti è merito anche e soprattutto delle risorse umane, della loro professionalità e della loro assertività.

L’analisi dei numeri Argo fotografa una realtà in salute, in controtendenza rispetto ai macrodati economici, soprattutto se rapportati all’esigua crescita occupazionale del Paese.
Argo Software, in un contesto di precarietà crescente fra giovani e neolaureati, continua a puntare su nuove assunzioni, ad incentivare la professionalità, ad investire sulla formazione, a premiare il merito.
Non solo, Argo Software è molto attenta a dare spazio alle cosiddette “quote rosa”, confermandosi come esempio e riferimento virtuoso: la percentuale di impiego femminile è del 40%.
Non è un caso che Argo si attesti saldamente come una delle più etiche e solide realtà imprenditoriali del sud d’Italia.
Anche per questo, quella di Argo è una storia di successo, non solo di business: abbiamo scelto di adottare una politica che investa non solo in tecnologia ma anche sulla valorizzazione delle risorse professionali come fattore chiave.

I numeri Argo


Lo spot Argo