Con SCUOLANEXT la tua Scuola a portata di click!

L'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale!


SCUOLANEXT consente la piena digitalizzazione della scuola: completa gestione dei registri elettronici di classe e del professore, rilevazione delle assenze in tempo reale, orario scolastico, prenotazione colloqui, condivisione delle lezioni, bacheca on line, presa visione dei voti, degli scrutini, richieste via web di certificati e documenti, informazioni a supporto degli alunni e delle famiglie per orientarsi nelle scelte future, spazi virtuali per docenti ed alunni dove condividere e rendere fruibili: lezioni multimediali, materiale didattico, link per approfondimenti, tesine, e tanto altro ancora!
Ma Scuolanext non è solo questo! Infatti il personale della scuola può visualizzare i propri dati contabili, di servizio e delle assenze provenienti dalla sincronizzazione con Argo Personale e Argo Emolumenti.

Caratteristiche di ScuolaNext

  • Nessun investimento per l'acquisto di SERVER d'Istituto o attrezzature informatiche costose!
  • Nessun lavoro suppletivo!
  • È necessaria una connessione Internet per mettere in comunicazione più sedi scolastiche, centinaia di famiglie, docenti e alunni!
  • Le applicazioni WEB permettono alle scuole di informatizzarsi più rapidamente, di azzerare i costi di licenza d'uso dei database, di eliminare totalmente le spese aggiuntive per l'acquisto di sistemi di backup, di non effettuare investimenti hardware, ed hanno il grande vantaggio di essere aggiornate in tempo reale e di essere più sicure.

Con SCUOLANEXT la sicurezza è garantita, infatti il sistema Argo rappresenta oggi nella scuola italiana la soluzione informativa più avanzata, per tecnologia, funzionalità e semplicità d'uso. Sulla base della ultra ventennale esperienza acquisita in soluzioni software client/server per le scuole, Argo Software è stata la prima azienda in Italia, a progettare applicazioni da utilizzare via web: Bilancio, Alunni, erogazione di servizi al personale e alle famiglie via web, gestione dei registri scolastici e tanti altri ancora...

Ad oggi più del 40% delle scuole Italiane hanno scelto di usare i nostri applicativi WEB, proprio perchè garantiscono elevate performance anche con archivi di grandi dimensioni, accessibilità da ogni luogo, per la maggior parte delle ore del giorno (salvo poche ore notturne), 365 giorni l'anno.

Una delle preoccupazioni di ogni Scuola è la sicurezza e la tutela interna ed esterna delle proprie informazioni, perplessità superata delle soluzioni che Argo Software adotta garantendo elevati standard sia dal punto di vista della sicurezza esterna che interna.

I dati sono custoditi presso data-center strutturati per ospitare informazioni riservate utilizzando i più moderni sistemi di sicurezza. I backup automatici scadenziati su potenti server permettono un elevato livello di garanzia di affidabilità.

Non solo... Argo Software nella volontà di garantire la massima tranquillità alle scuole clienti, ha attivato, in aggiunta, per i programmi web-based un servizio per rendere disponibili alle scuole che ne avessero bisogno, dei backup delocalizzati sul proprio pc.

La nuova gestione dei Registri con DidUP

DidUP la nuova applicazione per Android e IOS pensata per fornire al docente un accesso rapido e diretto alle funzionalità che dovrà compiere in classe. DidUP è pensato per essere utilizzato su tablet o desktop e consente al docente una compilazione rapida di tutte le informazioni appartenenti ai tradizionali registri di classe e del professore. Scopri di più

SCUOLANEXT è per tutti!

L'applicativo è stato realizzato per poter gestire le esigenze specifiche dei quattro ordini di scuola (materna, elementare, media, superiore).

Visione del programma

Per poter testare tutte le funzionalità del programma rivolgersi al proprio concessionario di zona per richiedere in visione gratuita per 4 mesi l'accesso al programma.

Descrizione del sistema

Maggiori informazioni sull'architettura del nostro sistema informatico, sono disponibili nel documento "Policy Argo Software" consultabile cliccando qui.

SCUOLANEXT richiede la licenza Alunni Web.


Desktop:
- PC Windows, Linux o Mac con risoluzione schermo min. di 1024x768;
- Browser compatibili: Chrome (consigliato), Firefox e Safari;
- Consigliato l'utilizzo delle ultime versioni disponibili del browser.

Tablet Apple:
- iPad2 o superiore / iPad mini con iOS 7 o vers. successive;
- Browser compatibili: Safari (consigliato), Chrome e Firefox;
Tablet Android:
- Android ver. 4.3 o superiore;
- Display da 7" con risoluzione 1024x768 o superiore;
- Processore dual-core da 1.2 Ghz;
- Ram 1 Gb;
- Play Store ufficiale Google (necessario per la versione nativa);
- Browser compatibili: Chrome (preferito), Browser nativo, Firefox;
- Consigliato l'utilizzo delle ultime versioni disponibili del browser.

Nota per tablet Android:
- Per una migliore esperienza utente è consigliato un devices con display da 10";
- Android è un sistema "aperto", ogni produttore può effettuarvi modifiche al fine di adeguarlo al proprio dispositivo. Per questo motivo, l'applicazione potrebbe essere compatibile con versioni precedenti del sistema operativo, ma non garantiamo il corretto funzionamento di tutte le procedure data la varietà di dispositivi Android disponibili sul mercato.