Aggiornamento IRAP 1.5.0



Aggiornamento Argo IRAP WEB 1.5.0

Per la predisposizione della dichiarazione IRAP 2013, relativa al periodo di imposta 2012, la ns. azienda ha aggiornato il servizio web Argo IRAP al quale si accede cliccando sul link "Argo IRAP" presente nella sezione "Area del Personale" di www.portaleargo.it.

Di seguito riportiamo le istruzioni per accedere al servizio.

Per gli utenti che hanno gia' utilizzato Argo IRAP:
E' possibile accedere al servizio con le proprie credenziali (utente, password), gia' utilizzate in precedenza, oppure con quelle del SUPERVISOR (Gestore delle utenze).
Per i nuovi Utenti:
E' possibile accedere al servizio con le credenziali del SUPERVISOR (Gestore delle utenze), comunicate con la licenza d'uso, o si puo' creare un nuovo utente, tramite la funzione "Gestione delle Utenze" del Portale Argo, ed abilitarlo all'utilizzo del servizio.

Le credenziali iniziali del SUPERVISOR si trovano anche nell'area riservata scuole del ns. sito Argo www.argosoft.it accessibile tramite codice ministeriale e codice cliente. Nel caso si utilizzino altri servizi Web del Portale Argo e la password del SUPERVISOR sia stata modificata sara' possibile accedere al servizio Argo IRAP con la password in uso.

Qualora non fosse possibile reperire la password d'accesso si potra' utilizzare la funzione del Portale Argo "Hai dimenticato la Password" .

Scadenza:
Il termine di presentazione della dichiarazione IRAP e' stabilito nell' ultimo giorno del nono mese successivo alla chiusura del periodo di imposta quindi, per la generalita' delle Istituzioni Scolastiche, il cui periodo di imposta coincide con l'anno solare, il termine da rispettare e' il 30-09-2013. In base allo stessa regola, a parer ns., le dichiarazioni IRAP delle Scuole che si sono estinte il 31/08/2012 devono essere presentate entro il 31-05-2013. Consigliamo agli utenti, che devono presentare oltre alla propria dichiarazione IRAP anche quelle delle Scuole estinte, di acquisire le conferme del caso dalle locali Agenzie delle Entrate.

All'interno dell'applicativo, nella sezione "Azioni", e' disponibile la documentazione con le modalita' d'uso del servizio.